Visita all’ULSA e saluto di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Tarcisio Bertone in data 20 novembre 2012

Print Mail Pdf

Card. Bertone Salone

Sono trascorsi trent’anni, il 20 novembre 2012, da quando il Beato Giovanni Paolo II scrisse la Lettera sul significato del lavoro prestato nella Sede Apostolica. Il nostro Ufficio, in tale anniversario, è stato allietato ed onorato dalla visita, informale e familiare, del Segretario di Stato, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Tarcisio Bertone, che ha portato i saluti e la benedizione del Santo Padre al personale dell’ULSA ed ai partecipanti presenti al corso di formazione.

Il Segretario di Stato, dopo aver sottolineato che la comunità di lavoro vaticana è caratterizzata dall’essere cum Petro e sub Petro, ha testimoniato l’importanza della presenza della Santa Sede a livello internazionale e dunque l’orizzonte cosmopolita della prestazione lavorativa quotidiana.

Il Cardinale Bertone, inoltre, dopo aver enucleato i punti salienti della Lettera sul significato del lavoro in riferimento alle reciproche responsabilità della comunità di lavoro, ha evidenziato come la dottrina sociale della Chiesa sia vista con attenzione anche dalla società civile.

+ G. Corbellini

Presidente ULSA

Card. Bertone_Saluto