Massime

 

Massime Collegio di conciliazione e arbitrato

 

Dec. n. 1/2001 — Persiani Pres., Carucci Est.

Competenza ULSA - Art. 2 Statuto ULSA - Requisiti soggettivi

L'ULSA non ha competenza nel caso in cui il dipendente, cessato il temporaneo rapporto di lavoro per scadenza del termine, lamenti che non è stato emesso un provvedimento che rinnovava quel rapporto.  In questo caso, infatti, non esistendo un rapporto di lavoro, al ricorrente non può essere attribuita la qualifica di personale dipendente ai sensi del primo periodo del secondo comma dell'art. 2 dello Statuto dell'ULSA.

[Dep.12.01.2001]

 

Dec. n. 2/2001 — Persiani Pres., Carucci Est.

Competenza ULSA - Art. 2 Statuto ULSA - Requisiti soggettivi.

Competenza ULSA - Art. 2 Statuto ULSA - Requisiti oggettivi.

Singolari contratti di lavoro - Nozione

L'Ente gestito direttamente dalla Sede Apostolica (nel caso di specie il Collegio Urbano in quanto dipendente dalla Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli posta la identificazione della stessa con la Sede Apostolica) integra il requisito soggettivo per la radicazione della competenza dell'ULSA (art. 2 comma 1 Statuto ULSA).

In assenza di ogni indicazione scritta o informazione verbale dei resistenti, l'attività svolta dai ricorrenti risponde pienamente alle finalità istituzionali ed all'assetto strutturale dell'Ente ed integra il requisito oggettivo volto al radicamento della competenza dell'ULSA (art. 2 comma 2 Statuto ULSA)

[Dep.28.05.2001